Siamo una ADV che effettua viaggi di gruppo in Italia e, quindi, riceviamo nel corso dell’anno molte fatture da hotel, ristoranti, guide turistiche e vettori di pullman. Quest’anno con la fatturazione elettronica ci capita che alcuni di questi fornitori non ci hanno inviato la fattura elettronica nonostante le ns. numerose richieste; alcuni affermano di averla inviata (ma non troviamo risultanza nel ns. cassetto “Fatture e Corrispettivi”) mentre altri ci inviano copia cartacea ma non fanno poi seguito con l’invio telematico della fattura stessa.
Ci troviamo in difficoltà in quanto, mancando le fatture, non possiamo dedurre l’Iva a credito e, di conseguenza, neppure i relativi costi.
Come possiamo fare?
Quando non arriva la fattura elettronica
In Le vostre domande /
È possibile una ricerca per uno specifico argomento all'interno del sito: es. 74 Ter oppure fee, ecc.
Cerca un argomento
#levostredomande
-
-
Leggendo qualche articolo sul regime 74Ter, mi è sorto il dubbio che non sia necessaria l’integrazione con l’autofattura, dei documenti ricevuti da fornitori esteri, quando opero nel regime speciale. Sono a chiedere un parere. RISPOSTA Purtroppo l’Agenzia delle Entrate non è mai entrata nello specifico...
-
Abbiamo acquistato dal fornitore italiano 6 TOUR un noleggio auto in UE. Dovendo fatturare il servizio singolo al cliente, quale aliquota IVA dobbiamo applicare? Non imponibile art. 7 quater? Altra domanda: nel caso il noleggio sia fuori UE sempre da fornitore italiano, quale aliquota...