Siamo un’Agenzia che vende viaggi turistici ed anche molta biglietteria. Sempre più spesso abbiamo clienti che inizialmente ci chiedono un preventivo per un solo volo ma, dopo avergli proposto una soluzione, ci chiedono di aggiungere servizi (ad es. pernottamenti, noleggi, escursioni, assicurazioni) prima di aver completato la vendita del solo volo. Come possiamo gestire al meglio queste pratiche che di fatto sono servizi collegati senza incorrere nelle responsabilità di organizzatore visto che i margini sono decisamente differenti? E’ sufficiente stilare contratto per servizio singolo e prevedere pagamenti separati?
Vendita servizi turistici collegati
In Le vostre domande /
È possibile una ricerca per uno specifico argomento all'interno del sito: es. 74 Ter oppure fee, ecc.
Cerca un argomento
#levostredomande
-
-
Il beneficiario di un buono welfare Edenred ci ha chiesto un pacchetto hotel più treno in Italia. È corretta l’applicazione del regime del margine 74 Ter nei confronti di Edenred? RISPOSTA Sulle pratiche e fatturazioni con le società di welfare ed in specifico con...
-
Riceviamo una fattura da MSC relativa all'acquisto di un viaggio misto, ossia una crociera Italia-Grecia e Turchia. La fattura di MSC non specifica quali sono i costi sostenuti nella Ue e quelli sostenuti Fuori Ue. Tale suddivisione è necessaria per poter calcolare la...