Benvenuti nel portale dedicato alle Agenzie di Viaggio e Tour Operator.

Nel Chi siamo potete leggere chi partecipa al progetto.

Di seguito, per punti, una sintetica descrizione del portale.

 

1. PERCHE' NASCE TRAVEL ADVISOR

Il portale nasce dal confronto e dall’ascolto, in vari incontri di lavoro su tutto il territorio nazionale, con Agenzie di Viaggio e piccoli e medi Tour Operator che ci hanno permesso di comprendere le molteplici esigenze in tema di formazione.

Il portale per sua natura sarà sempre “work in progress” visti gli argomenti trattati e la loro evoluzione.

2. COS'E' TRAVEL ADVISOR

Dinamiche di mercato stravolte, regole fiscali e normative sempre più spesso incomprensibili a cui aggiungiamo una crescita esponenziale di nuove realtà (che spesso hanno generato ancor più confusione in un mercato già confuso) ci confermano che per un’ADV non è facile trovare una corretta collocazione sul mercato.

Questi aspetti, oltre alla sempre più difficile e complessa attività di ‘formazione’ per seguire (spesso inseguire) le evoluzioni offerte dalla rete e dai social, ci hanno convinto a realizzare un contenitore di informazioni, a supporto dell’attività lavorativa quotidiana, in grado di fornire risposte semplici, concrete ed esaustive alla crescente domanda di formazione/informazione che abbiamo ‘toccato con mano’ nei vari incontri.

3. COSA TRATTA TRAVEL ADVISOR

Quasi quotidianamente, vista la dinamicità delle informazioni, il portale tratterà argomenti relativi a 3 macro aree (più alcune a margine):

  • area contabile-amministrativa (fiscale)
  • area gestionale operativa
  • area innovazione e marketing

più sezioni dedicate a informazioni generiche, nello specifico informazioni di ‘servizio’, scadenze fiscali e non e non ultimo info/news rilevanti per il settore.

Verranno, per ciascuna area, approfondite problematiche come: normative IVA, privacy, spesometro, studi di settore, … regime 74/ter, fatturazioni, vendita servizi singoli, … email marketing, social, presenze web, … ecc.

4. QUALI PROFILI UTENTE PREVEDE TRAVEL ADVISOR

Il portale prevede due profili utenti: uno free e uno a pagamento.

Alcuni argomenti saranno fruibili in modalità free (previa registrazione obbligatoria). Altri con accesso riservato solo agli abbonati.

Tutti gli utenti registrati riceveranno comunicazioni periodiche ‘di lavoro’ oltre ad accedere, ogni fine mese, alla sezione delle scadenze fiscali e non.

In qualunque momento, con un semplice clic, è possibile disiscriversi alle newsletter pur restando un utente registrato al portale.

Altre iniziative, dedicate agli abbonati, vengono comunicate durante l’anno.

5. COME MI REGISTRO, COME MI ABBONO

Qui, se vorrete, potete effettuare la registrazione. Che ricordiamo è GRATUITA.

Se invece riterrete che valga la pena accedere a tutti i contenuti senza limitazioni qui cosa offre l’abbonamento.

 

Per domande, richieste, suggerimenti inviate una mail a:

info@travel-advisor.it

vi risponderemo al più presto.

Grazie per l’attenzione e la fiducia.

Lo Staff di Travel Advisor