Benvenuti nel portale dedicato alle Agenzie di Viaggio e Tour Operator.

Nel Chi siamo potete leggere chi partecipa al progetto.

Di seguito, per punti, una sintetica descrizione del portale.

 

1. PERCHE' NASCE TRAVEL ADVISOR

Come abbiamo avuto modo di sottolineare nella presentazione, il portale nasce dal confronto e dall’ascolto, in incontri di lavoro, su tutto il territorio nazionale, con Agenzie di Viaggio e piccoli e medi Tour Operator che ci hanno permesso di incontrare centinaia di operatori del settore.

Il portale per sua natura sarà sempre “work in progress” visti gli argomenti trattati e la loro evoluzione.

2. COS'E' TRAVEL ADVISOR

Dinamiche di mercato stravolte, regole fiscali e normative spesso incomprensibili a cui aggiungiamo una crescita esponenziale di nuove realtà (che spesso hanno generato ancor più confusione in un mercato già confuso) ci confermano che per un’ADV non è così facile trovare una corretta collocazione sul mercato.

Questi aspetti, oltre alla sempre più difficile e complessa attività di ‘formazione’ per seguire (spesso inseguire) le evoluzioni offerte dal web, ci hanno convinto a realizzare un contenitore di informazioni, a supporto dell’attività lavorativa quotidiana, in grado di fornire risposte semplici, concrete ed esaustive alla crescente domanda di formazione/informazione che abbiamo ‘rilevato’ dai vari incontri.

3. COSA TRATTA TRAVEL ADVISOR

Quasi quotidianamente, vista la dinamicità delle informazioni, il portale tratterà argomenti relativi a 3 macro aree (più alcune a margine):

  • area contabile-amministrativa (fiscale)
  • area gestionale operativa
  • area innovazione e marketing

più sezioni dedicate a informazioni generiche, nello specifico informazioni di ‘servizio’, scadenze fiscali e non e non ultimo info/news rilevanti per il settore.

Verranno, per ciascuna area, approfondite problematiche come: blacklist, intrastat, normative IVA, privacy, spesometro, studi di settore, … regime 74/ter, fatturazioni, vendita servizi, … agenzia 2.0, email marketing, social, presenze web, … ecc.

4. QUALI PROFILI UTENTE PREVEDE TRAVEL ADVISOR

Il portale prevede due profili utenti: uno free e uno a pagamento.

Alcuni argomenti saranno fruibili in modalità free (previa registrazione obbligatoria). Altri con accesso riservato solo agli abbonati.

Tutti gli utenti registrati riceveranno comunicazioni periodiche ‘di lavoro’ oltre ad accedere, ogni fine mese, alla sezione delle scadenze fiscali e non.

In qualunque momento, con un semplice clic, è possibile disiscriversi alle newsletter pur restando un utente registrato al portale.

Altre iniziative, dedicate agli abbonati, le comunicheremo non appena disponibili.

5. COME MI REGISTRO, COME MI ABBONO

Qui, se vorrete, potete effettuare la registrazione. Che ricordiamo è GRATUITA.

Se invece riterrete che valga la pena accedere a tutti i contenuti senza limitazioni qui le varie modalità per abbonarsi.

 

Eventuali pareri o suggerimenti, che potete inviare a info@travel-advisor.it, sono molto graditi. Li leggeremo con molta attenzione.