Siamo una ADV che effettua viaggi di gruppo in Italia e, quindi, riceviamo nel corso dell’anno molte fatture da hotel, ristoranti, guide turistiche e vettori di pullman. Quest’anno con la fatturazione elettronica ci capita che alcuni di questi fornitori non ci hanno inviato la fattura elettronica nonostante le ns. numerose richieste; alcuni affermano di averla inviata (ma non troviamo risultanza nel ns. cassetto “Fatture e Corrispettivi”) mentre altri ci inviano copia cartacea ma non fanno poi seguito con l’invio telematico della fattura stessa.
Ci troviamo in difficoltà in quanto, mancando le fatture, non possiamo dedurre l’Iva a credito e, di conseguenza, neppure i relativi costi.
Come possiamo fare?
Quando non arriva la fattura elettronica
In Le vostre domande /
È possibile una ricerca per uno specifico argomento all'interno del sito: es. 74 Ter oppure fee, ecc.
Cerca un argomento
#levostredomande
-
-
Riceviamo una fattura da MSC relativa all'acquisto di un viaggio misto, ossia una crociera Italia-Grecia e Turchia. La fattura di MSC non specifica quali sono i costi sostenuti nella Ue e quelli sostenuti Fuori Ue. Tale suddivisione è necessaria per poter calcolare la...
-
Riceviamo una unica fattura per prenotazione Flixbus per viaggio in America che comprende diverse ricevute per una stessa tratta; possiamo procedere con emissione di autofattura 74 Ter inserendo numero di prenotazione come riferimento oppure dobbiamo procedere con singola autofattura per ogni ricevuta...