Siamo ADV IATA ed in merito alla fatturazione delle commissioni su biglietteria aerea per le quali abbiamo dato delega a Prisma Solution per proseguire anche dopo il 1° gennaio la gestione della fatturazione centralizzata, a distanza di quasi due mesi, Prisma non ha ancora emesso alcuna fattura per conto nostro. Dopo aver sollecitato ci scrivono che la Sogei sta riscontrando difficoltà in questa prima fase di avvio del sistema di fatturazione elettronica e di smistamento delle fatture ricevute.
Quindi ne deduciamo che dovremo ancora attendere.
Inoltre, ci ricordano che solo le fatture emesse nei confronti di compagnie che abbiano stabile organizzazione in Italia verranno inviate tramite SDI, le fatture/note di credito emesse per tutti gli altri vettori verranno inviate nel formato cartaceo. Per quanto riguarda questo secondo punto, possiamo dedurre della fattura scaricabile da “bsplink†e che vi allego se la compagnia ha stabile organizzazione in Italia?
Per quanto riguarda la registrazione quindi delle fatture commissioni biglietteria aerea che sono disponibili su bsplink e prenumerate ma che Prisma non ha ancora emesso, possiamo nel frattempo registrarle in contabilità oppure dobbiamo comunque attendere l’emissione?
Fatturazione elettronica: commissioni IATA
In Le vostre domande /
È possibile una ricerca per uno specifico argomento all'interno del sito: es. 74 Ter oppure fee, ecc.
Cerca un argomento
#levostredomande
-
-
Il beneficiario di un buono welfare Edenred ci ha chiesto un pacchetto hotel più treno in Italia. È corretta l’applicazione del regime del margine 74 Ter nei confronti di Edenred? RISPOSTA Sulle pratiche e fatturazioni con le società di welfare ed in specifico con...
-
Riceviamo una fattura da MSC relativa all'acquisto di un viaggio misto, ossia una crociera Italia-Grecia e Turchia. La fattura di MSC non specifica quali sono i costi sostenuti nella Ue e quelli sostenuti Fuori Ue. Tale suddivisione è necessaria per poter calcolare la...