Area Innovazione-Marketing

Il fattore tempo nella gestione dei social e del web

Dopo aver risposto a questa domanda i nostri abbonati ci chiedono maggiori dettagli; nei prossimi giorni affronteremo singolarmente diverse problematiche che sono emerse dalle vostre richieste. Vorremmo però mettere in evidenza un aspetto, a nostro parere "essenziale", alla luce dei vari corsi, webinar,...

 
 

Web check-up, un esempio di analisi

Dopo aver risposto a questa domanda i nostri lettori ci hanno inviato le prime loro richieste per il web check-up. Pubblichiamo la prima analisi relativa a un blog di viaggi di una collega dove lei descrive le sue competenze e ovviamente i possibili...

 
 

Come gestire le immagini

Riceviamo diverse domande su come 'gestire' le immagini sia su Facebook che sul sito/blog e, soprattutto, dove 'reperirle'. Alcune richieste riguardano anche i video. Cerchiamo quindi di fornire, in un unico articolo, tutte le informazioni necessarie ricordando che le immagini sono 'importanti' sia...

 
 

Bergamo #NF16: la newsletter perfetta (o quasi) il 30 settembre

In questi anni abbiamo trattato più volte il tema newsletter con alcuni suggerimenti pratici e concreti (qui il primo articolo, qui il secondo). Poi abbiamo cercato di approfondire la profilazione degli utenti (sfatando luoghi comuni) e non ultimo come cercare di non finire...

 
 

Facebook Canvas

Entra in scena (annunciato da tempo) Canvas una nuova funzionalità di Facebook per 'raccontare storie aziendali'. E quale settore meglio del travel potrebbe 'raccontare'? Immaginate cosa si potrebbe fare con questo strumento. Forse non è un caso che nella presentazione (visibile qui) il...

 
 

Post sponsorizzati su Facebook: e se ‘io’ non sono ‘mobile friendly’?

Abbiamo gestito campagne social per conto di alcuni clienti (su Facebook) pubblicando post su pagine aziendali. Ai quali (clienti) era stata 'raccontata' (prima, molto prima) l'importanza di avere pagine web compatibili o meglio fruibili su mobile (come si dice in gergo mobile...

 
 

Email marketing e le letture da mobile

Sotto un esempio, concreto, che testimonia i cambiamenti in atto nelle letture delle mail (da dove vengono lette). L'immagine riepiloga i dati di una campagna di DEM (direct email marketing) per conto di un ristorante che promuove serate a tema. Mittenti 500 circa nominativi...

 
 

Email marketing: keyword killer per l’oggetto della mail

Abbiamo tempo fa elencato alcuni step da rispettare in campagne di email marketing. Questo il primo articolo e questo il secondo. Email marketing che, seppur fondamentale in un piano di comunicazione aziendale, è un'attività, purtroppo, non gestita nelle ADV o nel caso lo sia...

 
 

L’email, profilare i clienti e i luoghi comuni: non ho tempo

email marketing

In questi giorni abbiamo parlato della attività di email marketing con diversi clienti. Fatto ragionamenti e riflessioni. E anche, per fortuna, alcuni preventivi per una gestione 'a due mani' di questa attività che, ricordiamo, DEVE far parte di un progetto di comunicazione sostenibile...

 
 
loop
 
 
 
category

Travel-Advisor

è un progetto Team Cloud Srl

Sede Legale:
Via Corsica 6/4 - 16128 Genova

P.Iva/CF: 02242170997
Rea GE N. 471219
Capitale sociale 20.000€ i.v.
www.teamcloudsrl.com

 
Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.