Area Innovazione-Marketing

Pesanti sanzioni per chi non può dimostrare il consenso

Abbiamo trattato in diversi articoli come gestire correttamente il consenso durante le fasi di iscrizione a una newsletter. Vi abbiamo portato come esempio l'iscrizione alla newsletter di Travel Advisor (che potete trovare nel footer del sito). Abbiamo avvisato da sempre le nostre Agenzie sulle...

 
 

L’intelligenza artificiale: nel travel cosa cambia?

Abbiamo già trattato l'argomento alcuni mesi fa. Nel frattempo abbiamo visto un proliferare di articoli, quasi sempre "tecnici", che evidenziano come un Agente di Viaggio dovrebbe/potrebbe utilizzare questa nuova opportunità. In questi articoli si omettono, come sempre, "piccoli particolari" legati allo skill, alle...

 
 

Come realizzare l’iscrizione alla newsletter

Sono diversi i quesiti posti in questi giorni su come attivare, a norma di legge, una corretta iscrizione alla newsletter della nostra Agenzia. Per non rispondere singolarmente a N domande, preferiamo riepilogare le risposte in un unico articolo aggiungendo alcuni aspetti, essenziali, che...

 
 

Email marketing: come evitare lo spam

Ci avete posto diversi quesiti sulla questione dello spam correlato all'invio delle newsletter. Ci ripromettiamo di fare chiarezza al più presto con un articolo dedicato a questo argomento. Di seguito vorremmo però richiamare la vostra attenzione fornendovi alcuni suggerimenti sul tema delle parole...

 
 

No, i social non sono per tutti

Il festival di Sanremo appena concluso ha evidenziato dinamiche social fino a pochi anni fa impensabili. Numeri di visualizzazioni enormi, dirette Instagram con milioni di visualizzazioni "all'interno" della diretta RAI, ecc. Ha però confermato che la gestione di questi canali di comunicazione non...

 
 

Gestione feed instagram, la tua vetrina social

Dopo aver pubblicato questo articolo sono numerose le domande ricevute sui temi della comunicazione trattati. Li affronteremo tutti e risponderemo con articoli dedicati. Qui abbiamo cercato di rispondere ad alcune domande inerenti l'email marketing. In questi giorni sono diversi i quesiti sul social...

 
 

Email marketing: alcuni suggerimenti [parte seconda]

Dopo questo primo articolo sull'email marketing ecco il seguito dove riepiloghiamo alcuni aspetti che ci avete chiesto in diverse domande giunte in questi giorni. Evidenzieremo alcuni "consigli/annotazioni" per fare in modo che le vostre comunicazioni (che ricordiamo DEVONO essere effettuate tramite piattaforme di...

 
 

L’intelligenza artificiale e il mondo del travel

Sicuramente avrete letto in queste settimane molti articoli sulle nuove frontiere dell'intelligenza artificiale. In questi ultimi mesi lo strumento OpenAI e il suo chatbot ChatGPT, lanciati a fine novembre '22, hanno conquistato le prime pagine un pò ovunque. La chatbot risponde a molteplici...

 
 

Email marketing: alcuni suggerimenti [parte prima]

Dopo aver pubblicato questo articolo sulla gestione della comunicazione abbiamo ricevuto diverse domande su come gestire al meglio in agenzia attività di email marketing. In questo periodo, dopo gli anni di "buco" della pandemia", è FONDAMENTALE non perdere il "contatto" con i...

 
 
loop
 
 
 
category

Travel-Advisor

è un progetto Team Cloud Srl

Sede Legale:
Via Corsica 6/4 - 16128 Genova

P.Iva/CF: 02242170997
Rea GE N. 471219
Capitale sociale 20.000€ i.v.
www.teamcloudsrl.com

 
Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.