Alcuni giorni orsono abbiamo segnalato il caso Volotea dopo che alcune agenzie ci hanno inviato alcune copie della fattura emessa da Volotea per i voli nazionali.

Abbiamo alcune evoluzioni ma non ancora risposte ufficiali.

La domanda (a Volotea) è stata posta per capire se la registrazione delle fatture ricevute dalle ADV non comportino poi problemi per le medesime.

A nostro parere potrebbero esserci incogruenze (es. emissione di documento dalla Spagna con rif. spagnoli ma riporto di IVA IT … inoltre l’IVA, ammesso sia corretta, è solo su tariffa e servizi e non sulle tasse). Inoltre Volotea ha domiciliazione fiscale in Italia (Venezia) quindi tutto questo risulta ancor più strano.

Vediamo in dettaglio la fattura, quali a nostro parere le criticità e la risposta dell’Agenzia delle Entrate di Cesena (a cui si è rivolta uno studio di consulenza che collaborerà con Travel Advisor da settembre).


Per favore ACCEDI per vedere questo contenuto. (Non sei registrato? REGISTRATI!)