News

OMOLOGOS: cancellazione richiesta consenso

Buongiorno, abbiamo inserito un consenso e ci siamo accorti che questo è errato. E' possibile cancellarlo se non è ancora stato inviato al cliente?

 
 

OMOLOGOS: quando il cliente non da il consenso

Se un cliente non invia l’informativa della privacy tramite mail con il sistema OMOLOGOS dei consensi online e deve partire, cosa devo fare non avendo ricevuto il consenso a trattare i suoi dati verso i fornitori? OMOLOGOS rileva questa anomalia? Come mi...

 
 

OMOLOGOS: mancata comunicazione dei dati particolari

Se un cliente nonostante abbia necessità di servizi che coinvolgono in qualche modo la gestione di dati particolari (es. ha intolleranze alimentari) e non me lo comunica, ho qualche responsabilità recependo la sola informativa senza quell'apposito consenso?

 
 

OMOLOGOS: la piattaforma riconosce se un cliente è già stato inserito?

La piattaforma OMOLOGOS, quella che noi usiamo per la gestione dei consensi online per i clienti, riconosce se ad esempio il cliente Rossi è già stato inserito in passato nel sistema in quanto aveva comprato un viaggio da noi? Grazie.

 
 

Voucher digitalizzazione: le aziende accettate

A questo link potete trovare, regione per regione, l'elenco delle Aziende ammesse al voucher con decreto direttoriale del 14 marzo 2018. Vi sarà una seconda fase nella quale con successivo provvedimento direttoriale sarà pubblicato l'elenco delle imprese per le quali le verifiche si...

 
 

Tassa Airbnb 2017: le nuove date

Abbiamo parlato del nuovo problema della vendita delle "case vacanza" da parte delle ADV che utilizzano Airbnb in questo articolo di luglio. Il tavolo di concertazione tra il MEF e gli intermediari immobiliari ha portato a dilazionare gli obblighi degli intermediari delle vendite di...

 
 

Scadenze fiscali di ottobre 2017

Sono state pubblicate nell'apposita pagina le scadenze fiscali di ottobre 2017. Il pdf riepilogativo √® disponibile per i nostri abbonati. Continua a leggere »

 
 

Obbligo POS in agenzia viaggio

Sull'obbligo di detenere un POS in agenzia ne avevamo già parlato sin dal 2015 (in questo articolo). Visto che le precedenti disposizioni non hanno sortito 'successo', è in uscita un Decreto Legge che obbliga commercianti, artigiani e professionisti a dotarsi di un meccanismo elettronico...

 
 

Spesometro 2017: istruzioni per le agenzie di viaggio

Il nuovo Spesometro 2017 prevede ora la comunicazione dei dati delle fatture emesse e ricevute¬†con periodicit√† trimestrale, anzich√© annuale.¬†I dati delle fatture emesse e ricevute non dovranno pi√Ļ essere inviati in forma aggregata (cio√® per totali per ogni cliente/fornitore) ma in forma...

 
 
loop
 
Pagina 4 di 18« Prima...23456...10...Ultima »
 
 
category

Travel-Advisor

è un progetto Team Cloud Srl

Sede Legale:
Via Corsica 6/4 - 16128 Genova

P.Iva/CF: 02242170997
Rea GE N. 471219
Capitale sociale 20.000‚ā¨ i.v.
www.teamcloudsrl.com

 
Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.