News

OMOLOGOS: mancata comunicazione dei dati particolari

Se un cliente nonostante abbia necessità di servizi che coinvolgono in qualche modo la gestione di dati particolari (es. ha intolleranze alimentari) e non me lo comunica, ho qualche responsabilità recependo la sola informativa senza quell'apposito consenso?

 
 

OMOLOGOS: quando ho una pratica business travel

Se parte uno o più dipendenti di un'azienda diverse volte in un anno, mi basta un solo consenso?

 
 

OMOLOGOS: quando un cliente è sprovvisto di mail

Come posso receperire correttamente il consenso al trattamento dei dati personali e qualora fosse necessario anche i dati particolari/sensibili, tramite il portale OMOLOGOS, se un cliente non fosse munito di un indirizzo di posta elettronica?

 
 

OMOLOGOS: la piattaforma riconosce se un cliente è già stato inserito?

La piattaforma OMOLOGOS, quella che noi usiamo per la gestione dei consensi online per i clienti, riconosce se ad esempio il cliente Rossi è già stato inserito in passato nel sistema in quanto aveva comprato un viaggio da noi? Grazie.

 
 

Voucher digitalizzazione: le aziende accettate

A questo link potete trovare, regione per regione, l'elenco delle Aziende ammesse al voucher con decreto direttoriale del 14 marzo 2018. Vi sarà una seconda fase nella quale con successivo provvedimento direttoriale sarà pubblicato l'elenco delle imprese per le quali le verifiche si...

 
 

Tassa Airbnb 2017: le nuove date

Abbiamo parlato del nuovo problema della vendita delle "case vacanza" da parte delle ADV che utilizzano Airbnb in questo articolo di luglio. Il tavolo di concertazione tra il MEF e gli intermediari immobiliari ha portato a dilazionare gli obblighi degli intermediari delle vendite di...

 
 

Scadenze fiscali di ottobre 2017

Sono state pubblicate nell'apposita pagina le scadenze fiscali di ottobre 2017. Il pdf riepilogativo è disponibile per i nostri abbonati. Continua a leggere »

 
 

Obbligo POS in agenzia viaggio

Sull'obbligo di detenere un POS in agenzia ne avevamo già parlato sin dal 2015 (in questo articolo). Visto che le precedenti disposizioni non hanno sortito 'successo', è in uscita un Decreto Legge che obbliga commercianti, artigiani e professionisti a dotarsi di un meccanismo elettronico...

 
 

Spesometro 2017: istruzioni per le agenzie di viaggio

Il nuovo Spesometro 2017 prevede ora la comunicazione dei dati delle fatture emesse e ricevute con periodicità trimestrale, anziché annuale. I dati delle fatture emesse e ricevute non dovranno più essere inviati in forma aggregata (cioè per totali per ogni cliente/fornitore) ma in forma...

 
 
loop
 
 
 
category

Travel-Advisor

è un progetto Team Cloud Srl

Sede Legale:
Via Corsica 6/4 - 16128 Genova

P.Iva/CF: 02242170997
Rea GE N. 471219
Capitale sociale 20.000€ i.v.
www.teamcloudsrl.com

 
Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.