Siamo un Tour Operator che svolge attività di incoming in Italia; i clienti che trattiamo sono privati residenti sia in paesi UE sia in paesi fuori UE (Stati Uniti, Russia, Cina, India, ecc.). Ai fini della recente normativa sulla privacy (Regolamento UE n. 2016/679) dobbiamo rilasciare la nostra informativa e richiedere il consenso (per trattamento dati sensibili o particolari) a tutti i clienti indistintamente? Oppure vi sono delle differenze in base alla loro provenienza INTRA o EXTRA Comunitaria? Grazie.
OMOLOGOS: il GDPR per i clienti dei paesi extra UE
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#levostredomande
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L'esonero per la trasmissione dei corrispettivi telematici per alcune operazioni, come previsto dal D.M. del MEF del 24/12/2019, è ancora valido o ci sono stati provvedimenti normativi successivi che ne hanno abrogato in toto o in parte l'efficacia? RISPOSTA Allo stato attuale il D.M....
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Riceviamo da un Tour Operator con il quale abbiamo contratto e portale per la biglietteria aerea una fattura per l'acquisto di un biglietto con tariffe dedicate diviso in art.7quater/ art.9 /ex art 15. E’ corretta questa suddivisione? L’importo in art.15 indica le tasse ed...