Altre informazioni

Fatturazione elettronica: novitĂ  del decreto

Vediamo in sintesi sulla fatturazione elettronica di riepilogare i tempi dell'entrata in vigore, le eventuali sanzioni, le semplificazioni introdotte e la trasmissione dei corrispettivi in vigore dal 1° luglio '19. Continua a leggere »

 
 

Fatturazione elettronica: quando si hanno clienti privati

Fatturazione elettronica ai clienti privati obbligatoria a partire dal 1 gennaio 2019

 
 

OMOLOGOS: il GDPR per i clienti dei paesi extra UE

Tour Operator che svolge attivitĂ  di Incoming in Italia: i clienti che trattiamo sono privati residenti sia in paesi UE sia in paesi fuori UE (Stati Uniti, Russia, Cina, India, ecc.). Ai fini della recente normativa sulla privacy (Regolamento UE n. 2016/679)...

 
 

Fattura elettronica: quando si emette questa tipologia

Quando bisogna emettere una efattura

 
 

Utilizzo plafond per lettera intento costa crociere

ADV riceve da Costa Crociere una lettera di intento presentata telematicamente all’agenzia delle entrate che indica un utilizzo del Plafond di centomila euro per l’anno 2018. Le lettere d’intento riguardano gli esportatori abituali e Costa fa parte di questa categoria. Noi forniamo a...

 
 

OMOLOGOS: cancellazione richiesta consenso

Buongiorno, abbiamo inserito un consenso e ci siamo accorti che questo è errato. E' possibile cancellarlo se non è ancora stato inviato al cliente?

 
 

Scheda carburante dal 1 luglio 2018: aggiornamento

Vediamo il riepilogo della nuova gestione schede carburante 2018: 1.ma versione (ora prorogata al 1° gennaio 2019) Scheda carburante: abolizione dal 1° luglio 2018 Dal 1° luglio 2018, le spese sostenute per il rifornimento di carburante per le auto aziendali, potranno essere portate in...

 
 

OMOLOGOS: quando il cliente non da il consenso

Se un cliente non invia l’informativa della privacy tramite mail con il sistema OMOLOGOS dei consensi online e deve partire, cosa devo fare non avendo ricevuto il consenso a trattare i suoi dati verso i fornitori? OMOLOGOS rileva questa anomalia? Come mi...

 
 

OMOLOGOS: mancata comunicazione dei dati particolari

Se un cliente nonostante abbia necessitĂ  di servizi che coinvolgono in qualche modo la gestione di dati particolari (es. ha intolleranze alimentari) e non me lo comunica, ho qualche responsabilitĂ  recependo la sola informativa senza quell'apposito consenso?

 
 
loop
 
Pagina 1 di 1912345...10...Ultima »
 
 
category

Travel-Advisor

è un progetto Team Cloud Srl

Sede Legale:
Via Corsica 6/4 - 16128 Genova

P.Iva/CF: 02242170997
Rea GE N. 471219
Capitale sociale 20.000€ i.v.
www.teamcloudsrl.com

 
Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.