Nel 2016 non è possibile che una ricerca su Google per ‘ragione sociale’ della vostra azienda come ad esempio: I Viaggi di Mario non dia, come risultato della ricerca: 1) nella prima/e posizione/i il sito web con nome dominio, es: www.iviaggidimario.it e 2) sul lato destro della pagina la presenza della vostra attività tramite Google My Business.

E’ il minimo che un possibile cliente, che cerca la vostra agenzia, dovrebbe trovare.

Le OTA, il governo, le tasse, la crisi, ecc NON sono i responsabili dell’eventuale NON presenza citata sopra.

E’ l’ABC essenziale di un posizionamento in rete. Non solo per esserci oggi, ma per provare ad esserci anche domani.

Google, nel 2014 con My Business, scrisse presentando la nuova funzionalità:

” … Ecco perché siamo lieti di presentare Google My Business, un modo semplice e gratuito per trovare e mettervi in contatto con nuovi clienti, ovunque voi siate …”

Crediamo non ci sia nulla da aggiungere; il concetto fondamentale è sempre lo stesso: il contatto. 

Che, ovviamente, poi deve essere coltivato sia online che offline.

Di seguito alcuni altri dettagli e i link alle pagine ufficiali.

Per favore ACCEDI per vedere questo contenuto. (Non sei registrato? REGISTRATI!)